Dott. Marco De Vincentiis – Corso sulle patologie respiratorie

  Categoria: Video News

Tecniche mininvasive per patologie respiratorie: un seminario da ricordare
Grande successo a Roma, lo scorso 21 aprile, presso l’ Ospedale S. Spirito, di un importante seminario medico riguardante le tecniche chirurgiche mininvasive per patologie respiratorie.

Sotto la direzione del Prof. Lino Di Rienzo Businco – dirigente dell’UO di Otorinolaringoiatria presso il S.Spirito e presidente di SIDERO Onlus (società italiana diffusione endoscopia e ridotta invasività operatoria), che ha patrocinato l’evento, si sono riuniti esperti nazionali e internazionali per fare il punto sullo stato dell’arte relativo alle innovative soluzioni sul tema della Rinite Allergica e patologie respiratorie. Sono stati affrontati tutti gli aspetti delle nuove procedure e tecnologie, ed i loro risvolti pratici sulla diagnostica e sulla terapia medica e chirurgica secondo i protocolli più aggiornati.

Il Seminario a cui hanno partecipato circa 120 Medici Otorinolaringoiatri, Allergologi, Maxillo-facciali, Pediatri e Medici di base, si e’ posto come obiettivo quello di affrontare il problema della rinite allergica e delle principali patologie respiratorie, percorrendone tutte le varie fasi: la sindrome, il protocollo diagnostico, le complicanze ed infine la cura.

Il corso ha affrontato con perizia espositiva vari casi clinici prevedendo una metodologia didattica interattiva, basata sulla descrizione e modalità di utilizzo delle varie procedure e delle strumentazioni tecniche con condivisione dei protocolli e delle scelte diagnostiche e terapeutiche. Grazie al corso, ogni partecipante ha potuto cosi’ apprendere i percorsi clinico-terapeutici, nonché le esperienze dei principali Opinion Leader del settore specialistico.